Cobra Picture

Introduzione

Benvenuti, questo è l'aereo che stavate cercando!

Se state cercando un aereo moderno, veloce, economico e allo stesso tempo eccitante, l'avete trovato! VUT 100 Cobra è la risposta ai sogni e ai desideri dei piloti di scoprire un aereo che soddisfi la maggior parte dei loro desideri e col quale poter sperimentare l'eccitazione del volo, provare senso di liberta ed avere una possibilità di sfuggire dagli stereotipi di ogni giorno. Il VUT Cobra è la miglior scelta per viaggiare nell'aria, per il piacere di volare e di addestrare i piloti.

I parametri dell'aereo son ben bilanciati

Il VUT 100 Cobra è stato progettato per offrirvi un aereo ben bilanciato con tutti i maggiori parametri ai più alti valori possibili. Durante il progetto ci siamo focalizzati non solo sulla velocità ma anche sul comfort della cabina e la sua ergonomicità, i bassi costi di mantenimento e una lunga autonomia. Il VUT 100 Cobra vi darà tutta l'eccitazione che vorreste avere da un volo, non avrete altro limite che i vostri desideri.

Eccellenza di forma

La forma dell'aereo è stata progettata per avere le migliori caratteristiche aerodinamiche possibili. Le caratteristiche di controllabilità, di stabilità, di velocità e di eccellenza di volo sono stati i principali obbiettivi nel progetto della forma dell'aereo. E' ovvio, fin dal primo sguardo, che questi obbiettivi son stati raggiunti.

Due modelli

Il VUT 100 Cobra è disponibile in due versioni che differiscono per la motorizzazione. Il VUT 100-120i è equipaggiato con un Lycoming IO-360-A1B6 (200HP) ed un'elica MTW-12. Il VUT 100-131i è equipaggiato con un Lycoming IO-580-B1A (315HP) ed un'elica MTV-9.

Bassi costi di esercizio

Una parte integrale del nostro progetto dell'aereo è il raggiungimento dei più bassi costi possibili per il proprietario. Fin dall'inizio abbiamo progettato il VUT 100 Cobra per consentire un accesso facile e veloce a quelle parti della struttura dell'aereo che richiedono ispezione e manutenzione. Il numero di nodi che richiedono ispezione e regolazione è stato minimizzato. Poter operare con l'aereo senza bisogno di revisioni significa una considerevole diminuzione dei costi di ispezione e manutenzione e perciò una riduzione dei costi d'esercizio.

Struttura dell'aereo

Il nostro gruppo di sviluppo di tecnici altamente qualificati ha progettato una struttura di alta qualità leggera e robusta utilizzando un materiale tradizionale: il duralluminio. Questa moderna struttura è stata progettata utilizzando i più moderni sistemi di progettazione 3D e ottimizzata dal punto di vista della robustezza con i metodi FEM. Il risultato di questo approccio è una struttura di nuova generazione forte, robusta, resistente alla corrosione e nello stesso tempo molto leggera che assicura comfort e sicurezza, lunga durata della struttura e bassi costi di manutenzione. Maggiori informazioni