SportStar SL Picture

SportStar MAX Purchase Benefits

Qualità costruttiva senza compromessi e affidabilità basate sul sistema di controllo della qualità della produzione certificato secondo EASA Parte 21 e ISO 9001:2000.

Il processo di produzione di Evektor-Aerotechnik è certificato dall'Agenzia Europea per la sicurezza dell'Aviazione (EASA) come da suo regolamento Parte 21.
Questo significa che lo SportStar MAX è assemblato in conformità ai più alti standards dell'aviazione ed è inoltre supportato dal Sistema di controllo della qualità ISO 9001:2000. Maggiori informazioni.

 

Lo SportStar MAX include più di 35 anni di esperienza nella progettazione e produzione di aerei della Evektor-Aerotechnik

Oltre 35 anni di tradizione nella fabbricazione di velivoli, produzione certificata secondo gli standards internazionali dell'aviazione, insieme alla squadra di progettisti con esperienza negli aerei militari così come in quelli civili con certificazione, creano una sinergia che ci permette di portare sul mercato il meglio dell'aeronautica nel segmento degli ultraleggeri. Maggiori informazioni.


L'aereo è progettato secondo le norme EASA JAR-VLA per l'addestramento piloti

Il progetto della struttura dello SportStar MAX ha origine dall'aereo avanzato Harmony certificato EASA JAR-VLA per l'addestramento piloti; questo significa che il progetto dello SportStar MAX deriva da un aereoplano che soddisfa tutti i requisiti EASA di navigabilità per gli aerei ultraleggeri da addestramento piloti.


Struttura avanzata ad alta durata tutta in metallo con tutte le giunzioni rivettate e legate per una prolungata durata di servizio

L'aereoplano ha una struttura in alluminio anodizzato e anticorrosione. E' l'unico velivolo S-SLA con tutte le giunzioni di costruzione rivettate e incollate/legate per un'alta durata e una lunga vita d'esercizio.
Questo aereplano apparirà e si comporterà nello stesso modo dopo 1000 ore di volo cosi come quando era nuovo! La tecnologia di rivettatura e legatura combinate migliora anche la resistenza di rottura dell'aereo, elimina pericolose aperture a seguito di incidenti e assicura un volo più dolce e silenzioso perché le vibrazioni e le flessioni sono assenti. Tutte le teste dei rivetti sono riempite con sigillante per una più alta durata dei giunti rivettati e per una superficie più liscia e pulita dell'aereo. Maggiori informazioni.


Il motore è l'ormai leggendario 100hp Rotax 912ULS

Leggendario per la sua affidabilità e la dolcezza di marcia. Ora con 1.500 ore di intervallo tra le revisioni (TBO), ci son molti motori che volano dopo 4.000 ore con lo stesso albero motore.


Abitacolo lussuoso e confortevole

Lo spazioso abitacolo "a bolla" ha 46.5 pollici/1.18 metri di larghezza al livello spalla, più grande di molti altri quadriposto, e fornisce abbastanza spazio anche per i piloti più alti o grandi.
Interni di lusso ricoperti, sedili confortevoli, pedali regolabili con avanzata ergonomicità dell'abitacolo rendono il volo su questo aereo eccitante e divertente anche nei lunghi viaggi attraverso il paese. Maggiori informazioni.


Semplice, leggero e con i parametri di prestazione eccezionali

La progettazione dell'aereo ha utilizzato software di ultima generazione; il risultato è una costruzione forte ma allo stesso tempo molto leggera con un peso a vuoto certificato nella configurazione base di soli 676 lbs / 307 kg.
Questo da allo SportStar MAX un alto carico utile fino a 591 lbs / 268 kg.
L'utilizzo degli "split flaps" affidabili e a bassa manutenzione consente eccellenti prestazioni in manovre a corto raggio senza le complicazioni delle altre soluzioni.
Opportunamente utilizzati essi permettono di scendere o partire anche da piste molto corte.
- Se vanno bene per lo Spitfire ed il Roulettes allora vanno bene anche per me! - Cliente Eurostar SL.
I serbatoi alari integrali con capacità 31,2 Usgal / 118 litri di combustibile forniscono un'autonomia fino a 700 nm / 1.300 km con una durata di volo di 8,5 ore. Maggiori informazioni.


Eccellente manovrabilità, ottimo per l'apprendimento grazie alle sue eccellenti caratteristiche di volo

L'Aero-News Network (ANN) scrive: "Lo SportStar Evektor ha dei controlli eccezionalmente armonizzati, eccellenti maniere, una stabilità ed un profilo di controllo senza compromessi, tremende prestazioni per un così piccolo aereo ed è delizioso da cavalcare". Maggiori informazioni.


Il suo predecessore, lo SportStar è diventato il primissimo aereo approvato S-LSA dalla FAA negli Stati Uniti e ha ricevuto il premio "Aereo S-LSA dell'anno" dalla Aero-News Network.

Per le sue qualità e per l'estesa certificazione, lo SportStar è diventato il primissimo aereo approvato S-LSA negli Stati Uniti ed anche in Australia. Recentemente l'Aero-News Network ha premiato lo SportStar come "Aereo S-LSA dell'anno".


Supporto per clienti e prodotti disponibile in tutto il mondo

Mentre compri un aereoplano non ricevi solo un modo di volare eccitante ed affidabile ma stai acquistando anche il supporto della nostra compagnia ed il nostro servizio post-vendita diffuso in tutto il mondo.